PROTESI DENTARIE ADVANCED


Gli impianti dentali con barra presentano una delle possibili soluzioni adatte a persone edentule, che hanno già una classica dentiera, però vogliono una soluzione per fissarla dimenticando per sempre le paste adesive e poter finalmente mordere una mela esattamente come con i denti naturali!


Dopo una prima visita accurata, gli esami radiologici necessari e la anamnesi si procede con la pianificazione del piano di terapia.


Questa tecnica prevede l'innesto di 4 impianti e due sono le opzioni possibili:

1) A carico immediato - se dopo l'intervento gli impianti sono abbastanza stabili e hanno una buona tenuta, è possibile posizionare lo stesso giorno la barra in titanio sulla quale viene posizionata la protesi, chiamata anche Overdenture, che consente al paziente di tornare a casa il giorno successivo con i nuovi denti già funzionanti e continuare con le proprie attività quotidiane senza alcun fastidio.

2) Nel caso in cui il chirurgo valuti che gli impianti inseriti più idonei al carico differito, (di solito si tratta di un periodo di 3-4 mesi) al paziente viene preparata e consegnata una protesi mobile che viene usata per il periodo necessario per l'osteointegrazione

Dopo il periodo di osteointegrazione, cioè quando l’impianto è diventato tutt’uno con l’osso, viene sostituita la protesi provvisoria con quella definitiva, che viene fissata alla barra con appositi attacchi a pulsante che rendono la protesi perfettamente stabile, ma anche facilmente rimossa per facilitare l'igiene orale.
Gli interventi vengono fatti con l'uso di anestesia locale e sono assolutamente indolori.






Il prezzo di una protesi mobile con barra su impianti è di 4.000 € ad arcata tutto compreso e potrete dimenticare l’incubo di una protesi che “balla” in bocca!