L'IMPIANTO DENTARIO SINGOLO O MULTIPLO

Gli impianti dentali sono l'unica opzione che conserva e stimola l'osso naturale, in realtà contribuendo a stimolare la crescita delle ossa e prevenire la perdita della sua massa.
Affidati alla nostra esperienza, cercheremo insieme una soluzione ideale per risolvere il tuo specifico problema e aiutarti a ritrovare il sorriso perduto.

La sostituzione di un singolo dente con un impianto dentale è estremamente semplice e può essere completato in pochi passaggi!

In ogni caso, a seconda della qualità dell’osso in cui si deve inserire l’impianto, si potranno effettuare due tipologie di intervento:


Implantologia a carico Immediato

Spesso questa opzione viene millantata con pubblicità non veritiere nelle quali si cerca di convincere che chiunque può mettere un impianto e uscire con i propri denti….
Questo purtroppo è vero solo nei casi nei quali l’osso è di eccellente qualità e la stabilità primaria, cioè quella che si ha al termine dell’inserimento dell’impianto, è perfetta.
In questi selezionati casi, si riesce ad accelerare le tempistiche e il paziente entro 24 ore esce dallo studio con il dente provvisorio!
Ma questi interventi devono essere fatti solo su pazienti selezionati, o il risultato sarà la perdita dell’impianto.

Iter per l’implantologia a carico Immediato

Durante la prima visita, viene fatta la consulenza e la pianificazione dell'intervento tra cui la lastra panoramica o TAC dei vostri denti, vi saranno fatte delle domande sulla salute ed eventuale uso di medicinali (anamnesi), le valutazioni delle possibili opzioni di trattamento e si fissa l’appuntamento per la seduta.

Quando il paziente ha già una panoramica da inviare e ha compilato il questionario anamnestico si può, in casi selezionati, organizzare un primo appuntamento operativo e procedere subito con l'innesto dell'impianto.


2) Nel secondo appuntamento, si esegue il posizionamento dell'impianto dentale, che sostituisce la radice del dente mancante, e fissaggio del moncone della corona provvisoria dove necessario.

3) Durante questa fase viene presa l'impronta per la corona in zirconio che viene fatta su misura dai nostri selezionati laboratori e fissata sul moncone con viti e cemento.
Il lavoro è finito e il dente ripristinato!